Restituzioni

RESI E SOSTITUZIONI

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha
il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Cimini Ortofrutta, C.da Torre 21 Paglieta(CH) 66020, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti
della Cimini Ortofrutta. Una volta autorizzato il reso, la Cimini Ortofrutta provvederà ad inviare un corriere per il ritiro della merce,
adebbitando costi di spedizione(2.1) solo nel caso in cui l’ordine superi i 20 kg.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di olio oppure lattine oppure bag in box che siano stati
aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente.

In caso di merce danneggiata all’arrivo della stessa,il cliente ha 2 opzioni:
– rifiutare la merce alla consegna, così facendo verrà effettuta la sostituzione e il reintegro della merce senza costi aggiuntivi;
– accettare la merce e richiedere entro 10 giorni un rimborso o una sostituzione tramite raccomandata come previsto nel punto 1.2.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) la Cimini Ortofrutta, nel più breve tempo possibile, accreditarà al Cliente il costo
dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura) o a sostituire e rentegrare i prodotti secondo la volontà del cliente.
Nel caso di ordini eccendenti i 20 kg verrà trattenuto l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Per quanto riguarda i termini di consegna si intendono approssimativi e vanno intesi con ragionevole tolleranza. Il ritardo sul termine fissato per la consegna non da diritto il cliente di richiedere il risarcimento danni nè la sospensione dell’ordine.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione in territorio nazionale vengono calcolate in base al peso:
– per gli ordini inferiori o uguali ai 20 kg il costo è di 10€ (come da tariffario dell’Oleficio Cimini S.r.l.);
– per gli ordini con peso compreso tra i 20 e i 200 kg il costo è di 0.50€ per kg (come da tariffario dell’Oleficio Cimini S.r.l.);
– per gli ordini superiori ai 200 kg il costo è di 100€ (esclusiva per i clienti che ordinano sul sito).

Mentre per le spedizioni internazionali è necessario contattare questo indirizzo info@ciminiortofrutta.it per richiedere un preventivo.

METODI DI PAGAMENTO

Elencati di seguito i metodi di pagamento previsti:
– PayPal, possibile effettuare il pagamento attraverso account PayPal oppure con carta di credito attraverso il portale PayPal, con aggiunta di commissioni del 3.7% + 0.35€;
– Stripe, possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito con commissioni del 1.4% + 0.25€;
– Contrassegno, il pagamento verrà effettuato alla consegna con commissioni dell’1.5% per ordini con importo superiore ai 200€;
– Bonifico anticipato, in questo caso il cliente dovrà utilizzare l’ID dell’ordine e usarlo come causale del bonifico, una volta verificato il pagamento l’ordine verrà spedito, questo metodo non prevede commissioni.